REALIZZIAMO CIO' CHE PROGETTIAMO

Un processo attento e meticoloso per non lasciare nulla al caso.

\ CHI SIAMO

LIMALAB è un laboratorio creativo in cui architettura, esperienza artigianale e design dialogano fra loro alla ricerca dell’eccellenza. L’esperienza artigianale e la creatività progettuale sono la nostra forza.

>> Daniele Girardi

Architetto e Founder

"Sono architetto libero professionista membro dell'ordine degli architetti di Brescia. Dopo la formazione scientifica, studio e mi laureo in Architettura presso il Politecnico di Milano. Ricerca, sperimentazione e tanta curiosità animano il mio lavoro di tutti i giorni. All’interno di LIMALAB ricopro il ruolo di Designer e Direttore Artistico."

>> Manuel Cavazza

Falegname e Founder

"Conseguito il diploma di geometra e dopo un'esperienza lavorativa come tecnico di cantiere, decido di avvicinarmi al mondo della falegnameria. Conoscenze tecniche acquisite, creatività e manualità, trovano il loro naturale completamento nel progetto LIMALAB. "

>> Lino Pace

Falegname e Founder

"Cresciuto nell’ambiente della falegnameria, ho acquisito conoscenze ed esperienze tecniche, che da oltre 30 anni mi permettono di spaziare attraverso tutti gli aspetti della lavorazione del legno. Dotato di una visione plastica dei progetti da realizzare, affronto il lavoro con curiosità e innovazione continua."

\ PROGETTIAMO

I nostri progetti partono da un’attenta analisi delle esigenze del cliente. Decliniamo la progettazione dal singolo mobile all'intero ambiente, integrando layout distributivo, elementi d'arredo e progetto illuminotecnico.

\ PERCEZIONI ED EMOZIONI

Le nostra "anima" è di legno, ma lavoriamo una moltitudine di materiali differenti, sperimentando usi innovativi e suggerendo originali accostamenti di stile. Le trasparenze levigate dei vetri, il calore del legno, la versatilità del laminato, la resistenza delle pietre e il brivido dell'acciaio sono solo alcune delle percezioni tattili ricercate.

\ SIAMO ARTIGIANI

È all’interno della nostra falegnameria e dei laboratori artigianali con cui collaboriamo, che idee e progetti prendono vita. Tecniche tradizionali acquisite in anni di esperienza si fondono perfettamente alle più moderne tecniche di lavorazione. Abbiamo costruito negli anni un network di professionisti, artigiani ed aziende con cui collaborare secondo una logica di lavoro multidisciplinare fatta di specifiche competenze. Un gruppo di lavoro eterogeneo che si plasma ed organizza di volta in volta in base al progetto che dovrà essere affrontato.

\ CI PRENDIAMO CURA DELLA NOSTRE REALIZZAZIONI

E’ in questa fase che tutte le idee si concretizzano e prendono vita all’interno dell’ambiente per cui sono state pensate. Già in fase di progettazione e realizzazione teniamo conto delle possibili difficoltà in fase di montaggio, in modo da ridurre al minimo imprevisti e ritardi per i nostri clienti. Ci prendiamo cura delle nostre realizzazioni anche dopo la consegna. Conosciamo i nostri prodotti nel dettaglio e siamo pronti ad intervenire per risolvere qualsiasi imprevisto. Ci sentiamo responsabili della qualità dei prodotti forniti, rispondendo in prima persona per ogni eventuale problematica che si dovesse presentare nel tempo.

\ RICERCHIAMO LA SOSTENIBILITA'

Partiamo dall’idea che ogni prodotto abbia come chiave l’utilizzo, la sua durabilità e il suo riciclo. Selezioniamo attentamente i nostri partner, fornitori e tutti gli “attori” che concorrono alla produzione e distribuzione dei nostri prodotti. Dedichiamo grande attenzione alla ricerca delle materie prime nel rispetto dei più rigorosi standard come la certificazione FSC® che assicura che il legno provenga da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

\ AMIAMO IL DESIGN

Ricerchiamo e selezioniamo prodotti dal design originale, realizzati da brand italiani ed internazionali. Un servizio di consulenza e vendita a supporto dei nostri progetti e realizzazioni.


Condividi il tuo progetto,
sarà bello farne parte.

CONSULENZA PERSONALIZZATA?

Dedica del tempo al tuo ambiente e prenota il tuo appuntamento!

E. info@limalab.it
T. +39 333 101 3077