LIMALAB è un laboratorio creativo in cui architettura, esperienza artigianale, innovazione tecnologica e design dialogano fra loro alla ricerca dell’eccellenza. Progettiamo e realizziamo ambienti di vita attraverso la produzione di soluzioni e arredi che rispondono alle esigenze del vivere contemporaneo, affiancando funzionalità ed appagamento emotivo. L’esperienza artigianale e la creatività progettuale sono la nostra forza.
Daniele Girardi è architetto libero professionista membro dell'ordine degli architetti di Brescia. Dopo la formazione scientifica, studia e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Ricerca, sperimentazione e tanta curiosità animano il lavoro di tutti i giorni. All’interno di LIMALAB ricopre il ruolo di Designer e Direttore Artistico.
Conseguito il diploma di geometra, affronta un'esperienza lavorativa come tecnico di cantiere. Durante questi anni matura l’idea di dedicarsi al mondo della falegnameria, combinando le proprie conoscenze tecniche con la creatività e la manualità che fin da bambino lo contraddistinguono. Queste caratteristiche trovano il loro naturale completamento nel progetto LIMALAB.
Cresciuto nell’ambiente della falegnameria, ha acquisito conoscenze ed esperienze tecniche che da oltre 30 anni gli permettono di spaziare con successo attraverso tutti gli aspetti della lavorazione del legno. Dotato di una visione plastica dei progetti da realizzare, affronta il lavoro con curiosità e innovazione continua.
Una rete di professionisti, artigiani ed aziende con cui collaborare secondo una logica di lavoro multidisciplinare fatta di specifiche competenze. Un gruppo di lavoro eterogeneo che si plasma ed organizza di volta in volta in base al progetto che dovrà essere affrontato.
Un processo attento e meticoloso per non lasciare nulla al caso. I nostri progetti partono da un’attenta analisi delle esigenze del cliente. Un approccio umanistico ed etico al progetto contraddistingue ogni nostro lavoro. Offriamo un sevizio attraverso il quale il cliente ha la massima libertà espressiva per configurare il proprio ambiente di vita.
La nostra falegnameria rappresenta il cuore produttivo del progetto LIMALAB. Artigianalità, innovazione e sperimentazione trovano spazio in cui crescere. Qui le idee diventano cose concrete.
Non il solito studio, ma uno spazio dinamico dove sviluppare i progetti, incontrare i clienti e condividere idee ed esperienze. Siamo in continuo movimento, in cerca di ispirazioni e contaminazioni dai luoghi e città che viviamo. Ma, è qui, nel centro storico di un piccolo paese di montagna sul Lago di Garda che abbiamo la nostre radici.